Collaborazioni
Sono diverse le collaborazioni che da tempo coltivo, che mi permettono non solo di arricchire le mie esperienze professionali, ma che ampliano notevolmente le possibilità di presa in carico e di aiuto a pazienti e clienti che chiedono un approccio più ampio in termini di salute mentale, accoglienza e progettualità specifica.

Areté
Da molti anni collaboro con Areté, cooperativa della bassa veronese che si occupa di accoglienza di minori adolescenti in situazioni di difficoltà e di adulti e famiglie a rischio marginalità. Assieme ad Areté, formiamo una equipe che elabora progetti ed interventi erogati per Enti locali, Ulss, Scuole, Parrocchie e singoli cittadini che richiedano sviluppi specifici di tematiche relative a prevenzione, intervento e cura.
www.cooparete.org
Rete Dafne Verona
Rete Dafne è un servizio specifico, pubblico e gratuito per l'assistenza alle persone vittime di reato. E' offerto grazie alla collaborazione tra amministrazioni locali, azienda sanitaria, autorità giudiziaria, forze dell'ordine e associazioni del privato sociale che hanno per scopo la cura delle persone e delle relazioni che hanno sofferto in conseguenza di un reato. Collaboro con lo sportello di Verona-Cerea nell'accoglienza dei percorsi psicologici.
www.retedafne.it
Pet nel cuore
Assieme alla dr.ssa Francesca Gambini, educatrice professionale, responsabile di attività e coadiutore del cane e dell'asino negli IAA come da Linee Guida nazionali del Ministero della Salute, creiamo percorsi specifici per persone o gruppi che richiedono l'intervento dell'animale come mediatore in casi di difficoltà emotive e relazionali. Gli interventi solitamente si svolgono presso "Corte Francesca" a Carpi di Villabartolomea (VR).
Cnca
Partecipo, per conto di Areté, a tavoli di discussione e formazione su temi quali minori, adolescenti e comunità proposti dalla rete regionale del Veneto e nazionale del CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità Accoglienti).
www.cnca.it